Ciao mano54..
Gestisco un marino da circa 4 mesi e mi permetto di darti un paio di suggerimenti:
- come ti ha suggerito ALGRANATI, mentre sei ancora vuoto, cambia o modificati il mobiletto; anche il mio era piccolissimo ma recuperandone una parte e spendendo 40 € x del nobilitato (truciolato rivestito) dello stesso colore, qualche vite e 4 cerniere l'ho trasformato in un mobile bi-anta da 95 cm. dove ho alloggiato sump, schiumatoio, pannello timer, ecc..
- lo schiumatoio Prizm Red Sea, x la precisione il 400 DeLuxe, l'ho avuto anch'io (acquistato nuovo con la vasca su consiglio del negoziante); personalmente l'ho trovato parecchio rumoroso. Quando lo tenevo più chiuso (meno rumore) mi restava la schiumetta a galla sul bordo vasca, mentre quando lo aprivo di più spariva la schiuma (non proprio tutta..) ma dovevo chiudere la porta xchè di notte si sentiva troppo.. Pensa che quando l'ho fatto fuori su e-bay (con 1 mese di vita), non l'ho venduto.. l'ho svenduto ad 1 terzo del valore x riuscire a farmelo fuori...
Lo schiumatoio è un pezzo importante... piuttosto aspetta, fatti consigliare qui dagli esperti e fai l'acquisto una volta sola! Buon lavoro...