Discussione: nano spinto per sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 14:53   #9
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Albe, sì, da quel (poco) che so il fito ha diversi benefici, tra i quali pure quello di abbassarti i nutrienti. il discorso fito->zoo l'avevo tirato fuori più che altro perchè dalla tua domanda avevo inteso che fosse rivolta a questo. tra le altre cose mi ha sempre incuriosito l'opportunità di farsi una maturazione somministrando fito. idealmente dovrebbero morire meno organismi presenti sulle rocce e potrebbe pure essere un bel vantaggio. ma anche qui vado molto a naso; non so neppure se qualcuno abbia provato a fare una cosa del genere, ma dovessi mai fare una vasca nuova un pensierino ce lo faccio di sicuro. resto comunque dell'idea che il fito sia un rischio grosso, proprio per la necessità di saper valutare a occhio il grado di maturazione della coltura e il rischio di buttare in vasca in un colpo solo un bel po' di fertilizzante.

discorso reattore. anche qui è un'affermazione un po' zoppa, nel senso che io sto vivendo solo i problemi dell'instabilità kh/ca & c. lasciando stare il mio problema specifico (sono in mezzo a una similmaturazione e penso per questo di avere un consumo di kh molto ma molto sbilanciato), sto maturando l'idea che una stabilità di quegli elementi possa essere molto più determinante che correre dietro ai fosfati a zero. tuttavia mi manca il riscontro dall'altra parte, cioè con un reattore che fornisca in maniera costante ed equilibrata gli elementi, evitando quegli squilibri che con l'A+B, volente o nolente, ci sono ugualmente. perfettamente d'accordo con te che la stabilità in questo senso è solo una delle tante condizioni necessarie a tirar su decentemente gli animali; il paragone coi nutrienti era solo per fare un esempio
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08841 seconds with 13 queries