Discussione: neritine...esperienze?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 14:41   #22
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ennia67, ne ho una da più di quattro anni... non è cresciuta molto rispetto a quando l'ho presa. Il segreto credo stia nel comprare solo esemplari con guscio perfetto, evitando quelli danneggiati (molto frequenti purtroppo...)
Non ho mai cercato di nutrirla specificamente, ma bisogna dire che è l'unica lumachina in un acquario da 200 litri con molte piante... quindi qualcosa da mangiare deve trovarlo per forza...

Non è certo un animale esibizionista... Di giorno se ne sta rintanato immobile in qualche angolino e di notte si fa un giretto in vasca... va così da 4 anni... difficile vederla muoversi dunque...

In acquario pare non si riproducano, perchè hanno bisogno di acqua salata e di plankton per farlo... condizioni difficilmente riproducibili in acquario...

Quelle che compriamo, sì, sono pescate e ammassate in malomodo in grossi contenitori che vengono poi esportati dai paesi d'origine... ecco il motivo dei frequentissimi gusci in stato pietoso e di lumache che una volta in acquario vivono solo qualche giorno o settimana...

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries