Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 12:58   #1
mordor
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
100 litri dolce dopo 3 settimane

Ecco la mia vaschetta.
Si tratta di un Askool da circa 100 litri, con filtro esterno pratico 200 upgradato, cambiando scocca, maniglie e rubinetteria.
Come illuminazione uso un 840 e un 865 da 18 w caduno della Sylvania temporizzati con timer digitale esterno.
Come substrato ho messo 4.7 kg di SERA FLOREDEPOT.
Tra le piante Anubias barteri, echinodorus, Hygrophyla polisperma rosa, microsorum, il resto regalate e a me incognite. L'unica che cresce pianissimo e quella rossa, nata da talea morente.
La fauna è composta da 3 black molly neri adulti e 4 maculati piccolini, 2 corydoras paleatus, 1 corydoras paleatus albino e un aeneus. Circa 10 15 red cherry e 7 guppy che do via ad un amico presto, per fare spazio a solamente black molly che sono la mia passione. La vasca è riscaldata poco, ora sta a 27.5 gradi ambiente, metre di inverno la terrò riscaldata a 22 gradi, per dare un po di andamento naturale delle stagioni.
Alcuni valori dell'acqua attuali:

ph= 7.6
kh = 6°
no2=0
n03=15
gh>10°

Nelle foto le piante risultano un po poco folte perchè sono ancora piccole, ma ancor di piu perchè ho fatto pulizia, potandole, reimpiantando i ritagli e togliendo foglie morte con l'impianto nella vasca. Spero vi piaccia, è il mio primo acquario, lo ho fatto piu a gusto, ovviamente avrà un mare di cose da rifare meglio, con scelte fatte magari da ignorante. Ma si può aggiustare tutto con consigli e commenti...
mordor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09138 seconds with 15 queries