|
Quote:
|
visto che è una situazione disperata, io leverei le rocce (tutte), le pulirei e controllerei che non vi siano degli animali pericolosi. cambierei tutta l'acqua e ricomincierei da capo. sul sale che usi non mi pronuncio ma ti dico che sono scettico
|
Avevo prospettato anch'io la stessa cosa, pulirle come?Il rischio che possono morire c'è e questo non andrebbe bene, sul sale ero anch'io scettico fino a che non ho parlato con un professore (universitario) di biologia marina, ovvio dopo aver fatto vari test (disciolto il sale in acqua e misurato i valori).
|
Quote:
|
positano, ma quali sono gli invertebrati che "provi" ad inserire?
|
Non ho inserito nessun invertebrato dopo che la maggior parte sono morti a seguito dell'inserimento dell'oodinex.
|
Quote:
|
si parla di pesci 
positano, secondo me hai un problema di metalli pesanti...sul sale non saprei che dire...
|
pensato anche questo, usato carbone attivo per 15/20 gg cambiando lo stesso ogni 5/7 gg.
L'ultima ipotesi che qualche negoziante mi prospettava e che c'è una enorme differenza tra i valori del venditore e quelli dell'acquirente (cioè io) quindi i pesci vanno in sofferenza a tal punto da morire in brevissimo tempo, faccio un esempio: il venditore ha nitrati 50 mentre la mia vasca ne ha 12,5, questo potrebbe comportare una moria immediata, vi risulta?
Ciao
p.s.
Ah!! l'unica cosa che ora noto è il proliferare di una patina di alghe verdi sul vetro della vasca e sulla ghiaia.