Giuseppedona, lo so che è azzardata, però ho provato a fare il contrario fino ad adesso, abbassare le ore di luce, ridurre la fertilizzazione, insomma ho visto che non cambiava nulla..
Adesso voglio provare così, CO2 a 25ppm, aumento la luce, e fertilizzo con la linea Elos.. Voglio dare un bello stimolo alle piante, introducendo una quantità di micro e macro giusta, che venga "metabolizzata" nel migliore dei modi e facendo un cambio importante per ridurre i residui..
Insomma ho provato a cercare di rallentare le alghe e invece ho rallentato solo le piante, adesso voglio fare il contrario, sperando che le piante aumentino la loro crescita fino a bloccare le alghe..
Domani (o meglio oggi vista l'ora) posterò una foto così da vedere se avrò un miglioramento o no..
Così a memoria le piante sono queste: Cabomba Caroliniana, Cabomba aquatica, hygrofila polisperma rosea, pogostemon helferi, glossostigma e vallisneria (non ricordo il nome completo)..
Il substrato è la Terra Natural Soil dell'Elos e l'illuminazione è composta da 3x39 T5..
Il litraggio netto non lo so sinceramente, però penso che sia 140 litri.. (100x40x40)..
|