Discussione: biodigest
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 20:21   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
joseph1976, io in 20 litri (netti) di fiale di biodigest ne ho messe e non mi è mai capitato nulla, per cui su quello non è il caso di farsi troppi problemi. tieni conto comunque, che secondo me, salvo sfighe di gestione particolari o avviamento della vasca, finita la maturazione non ha un grosso senso metterle, se non una volta ogni morte di papa e non so neppure quanto serva.

sulla composizione di quel kit "nano" sono un po' perplesso però, perchè alla fine è roba che se sovradosi può causare guai.

- il bioptim è nutrimento per batteri, ma non è acetico (mi pare). di solito si consiglia di non spingerci troppo neppure nelle vasche grandi, per cui in un nano... booo??

- il reefboster è carico come non so cosa. senza skimmer io non glielo metterei proprio.

- anche per iodio e stronzio in un nano c'andrei coi piedi di piombo. i sovradosaggi sono pericolosi assai. andrebbero perlomeno fatti i test, prima di somministrare, e testare lo stronzio non è molto diverso dal farsi fare le carte da una cartomante. il test iodio della salifert non ho ancora capito se ci azzecchi o meno, ma finchè mi dà non rilevabile, o quasi, sono tranquillo. ma per concludere il discorso su questi due oligo: ci sarà poi bisogno di integrarli?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11008 seconds with 13 queries