Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 18:51   #3
mano54
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao stefano....
io proprio come te ho avuto in regalo x il mio compleanno un rio 180 della juwel!
La plafoniera purtroppo un po' per inesperienza un po' per una questione economica e' ancora quella originale.(2 t5 54w).Sto aspettando che mi arrivano la luce attinica della juwel e quella bianca x il marino.
Piu' avanti prendero' le altre luci quelle adatte x gli invertebrati.(HQI se non erro)
Prrendero' una plafoniera che si aggancia sul bordo vasca cosi potrò fare l'accensione programmata dei t5 e delle hqi.
Come filtro utilizzo quello interno in dotazione ed uno esterno della ydor.
Lo schiumatoio sto aspettando che mi arriva (l'ho preso usato sul mercatino)e' un prizm red sea per 400 litri(utilizzero' questo x i primi tempi poi lo cambiero')
Ho una pompa di movimento 5000L/H che crea un buon movimento di acqua.
Per adesso ho in totale 20 kili di rocce la magior parte vive e alcune morte, tutte posizionate dal lato del vetro posteriore.
In futuro prendero' altre rocce....ma con calma!!!!!!
L'acquario gira da un mesetto...i valori sono nella norma...
L'unica cosa ho sbagliato a fare il fotoperiodo(per inesperienza), pensavo che le luci originali in dotazione non avrebbero fatto granche' e invece mi ritrovo con quelle fastidiose patine marroni che sto provvedendo regolarmente a togliere col sifone e ieri con un cabio di acqua e pulizia filtri.
Il mio acquario in futuro ospitera' pochi pesci(max 5 o 6) e max 2 o 3 invertebrati.
Sto pensando invece di mettere tante lumachine turbo e gamberetti!
Fammi sapere quando decidi di partire che cosi' ci consigliamo a vicenda!!
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
mano54 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10449 seconds with 13 queries