Discussione: inizio fotoperiodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 17:12   #16
82franky82
Ciclide

L'avatar di 82franky82

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora....devi comprarti i test della salifert e più precisamente quelli dei fosfati,calcio,magnesio,nitriti,nitrati,ammoniaca e della durezza.Se hai gia fatto il mese di buio fai test.....se hai fosfati al di sotto di 0,1 e i nitrati al di sotto di 25 mg/l allora puoi accendere le luci per 2 ore al giorno (aumenta l'illuminazione di mezzora ogni 4 giorni),altrimenti aspetta ancora una settimana (inutile dire che nel frattempo avresti dovuto avere delle resine antifosfati durante il mese di buio).In teoria dovrebbe passare circa un mese e mezzo prima che tu finisca il fotoperiodo e solo dopo un altra settimana puoi cominciare ad inserire pesci.Per le pompe visto che hai un acquario di 300 litri con quelle che hai tu non vai da nessuna parte,pensa che nel mio ci vogliono che è di 55 ltitri netti ci vuole una portata complessiva di 4000 litri/h per allevare dei duri,quindi anche se tu volessi allevare solo invertebrati molli devi aumentare la portata delle tue pompe.Non mi ricordo se hai il fondo comunque non andava messo (ti porterà solo problemi).Un'ultima cosa importante leggi molto in questo forum e imparerai molte cose utili e non ascoltare più il tuo negoziante di "fiducia"!

Page generated in 0,08892 seconds with 13 queries