Discussione: Cosa fare adesso???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 13:53   #9
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lusontr, i 150 litri effettivamente non li avevo considerati.. Pensi che riuscirebbe per tentativi singoli a formare una coppia? Non sarebbe fonte di troppo stress affiancargli ripetutamente un altro esemplare senza conoscerne il sesso? Perchè se perlomeno se ne conoscesse il sesso potrebbe trovare qualcuno che è nella sua stessa situazione: per esempio se della coppia gli fosse rimasto un maschio certo potrebbe cercare chi ha perso il maschio della coppia e gli è rimasto la femmina da sola..
Se invece decidesse di prendere un novo gruppo, scusate tanto, ma il suo Scalare che fine farebbe? Anche se in un'altra vasca sarebbe comunque da solo.. Non mi sembra un comportamento responsabile abbandonarlo così.. DOvrebbe a quel punto trovare qualcuno che abbia una vasca talmente grande da prendere quell'esemplare e affiancargli in via definitiva un gruppo di adulti.. chessò come la vasca di Takashi Amano.. ma sarebbe ardua trovare qualcuno che abbia quella disponibilità.. Quindi a questo punto non converrebbe tenerlo solo e basta?

tompand, con il tempo mi è sembrato strano l'associarsi di questi due elementi: le dimensioni di 10 cm e l'età dell'esemplare. Ed effettivamente mi sembra un pò sottodimensionato: i miei avranno sei mesi o giù di lì e sono già più grandi o più o meno alti 10 cm da pinna dorsale a pettorali ( apparte l'esemplare più sottomesso che è molto più piccolo ).. Quindi non vorrei sbagliare ma mi sembra che il tuo sia stato l'esemplare più sottomesso ( di questo attendi comunque delucidazioni da 4Angel ) ed in questo caso affiancargli un esemplare della stessa stazza potrebe significare affiancargli un esemplare più giovane ma di pari dimensioni, e quindi più forte e dominante, ed in quel caso si rischierebbe che il tuo Scalare soccomba..

4Angel, sbaglio?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11687 seconds with 13 queries