Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2005, 16:55   #13
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ultima precisazione.....

bamboo dovresti decidere prima cosa vuoi allevare. io ho consigliato un fondo da 5 cm perchè anche se non è una bomba come il dsb nella riduzione dei nitrati (rama lo so che è un allestimento della madonna il dsb, lo so..... ) ti permette di avere moltissima viva nel fondo e ti aiuta in parte a mantenere una buona biodiversità sia micro che macroscopica.....e entrambe aiutano a mantenere acqua buona per i coralli.

la cosa importante però è che un fondo come quello di gabriele, che funziona benissimo per vasche come la sua, non troverebbe logica in vasche come la mia e come quella di rama per l'appunto.....entrambi siamo sps obsessed (come tuesen ) e il fondo alto non va proprio d'accordo con i fosfati.

ma se tu imposti un fondo di 2 cm è una cavolata perchè non è adatto all'insediamento di microfauna che ti aiuta.....5 cm invece sono già buoni per avere un bell'insediamento. ma ricordo che nell'acquario di gabriele compaiono solo coralli molli e se non sbaglio un paio di duri come la caulastrea....quindi per buona parte della sua popolazione avere i fosfati lontani dal valore zero è un fatto positivo eccome.

discorso inverso per me e rama che diamo la caccia ai fosfati col coltello tra i denti, tuta militare e m-16 in mano.....uniche due soluzioni per noi sono la spolverata o il dsb.....

spero di aver chiarito.....scusate se prima non sono stato chiaro sul perchè ho consigliato i 5 cm

ps se adesso bamboo mi dice che vuol tenere solo sps mi sparo

Page generated in 0,11129 seconds with 13 queries