Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 01:18   #4
cerash
Pesce rosso

L'avatar di cerash

Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
infatti, non penso che il problema siano i tensioattivi. non credo infatti che leghino le sostanze in acqua e le facciano precipitare sul fondo, come mi hanno detto. non è sicuramente stata la mano che ho infilato in acqua, lo so che lo schiumatoio smette di schiumare. 15 min dopo, però il mio inizia, questa volta ho trovato schiuma in acqua e lo schiumatoio a zero.
2 cose avevo fatto, lasciare per più settimane il sifone in acqua(potrebbe cmq aver lasciato sostanze chimiche in acqua) oppure l'acquascape, che in effetti di sostanze chimiche in acqua ne lascia, essendo a base di talco(probabilmente appunto il talco ha interrotto la schiumazione ed irritato i coralli, c'è anche scritto nelle istr.).

bene, tutto si è ripreso, a parte una delle due cozzette nate spontaneamente(sigh, mi ci ero affezzionato), che è morta quasi subito ed un sarco che era nato nel negozio dove lavoravo che si è sdraiato sulla roccia. sempre stato da dio da 2 anni, ha visto tutte le rivoluzioni della mia vasca. il brierum invece è tornato a splendere, lui che è il più sensibile.
non è temperatura, non è salinità, non è il sale. è sicuramente qualcosa di chimico.
ho filtrato nel duetto, che uso per le resine rowa, con carboni iperattivi ma il cambio di situazione l'ho ottenuto con un cambio completo dell'acqua.
ora è a posto(a parte il sarco)!

the corso guy, sono anch'io propenso per l'acquascape, con cui ho abbondato. il tubo di silicone, allora,è una cavolata, siamo d'accordo?

bella, non lo trovavo più queso post!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10563 seconds with 13 queries