Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 17:44   #3
Musicphoto
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s
Ciao e benvenuta,
trovo la tua vasca molto bella e particolare: in genere l'accostamento di legni di colore diverso non da' bei risultati, ma qui si armonizza tutto molto bene.
L'unica cosa leverei del tutto i cardinali che vogliono valori molto diversi da quelli che hai tu.
Certo è che adesso fanno proprio dei cardinali bionici: in tanti li tengono con valori molto diversi dai loro e i miei si prendono delle terribili randellate dagli scalari in deposizione però son sempre li, anche se non vuol dire che vivano bene.
Scherzi a parte, dato che sei consapevole del fritto misto, non dirò altro su questo però sarebbe meglio per i tuoi ospiti tenere quelli più adatti a i tuoi valori, ossia tutti tranne i cardinali.
Si effettivamente sapevo che i cardinali dovrebbero vivere in valori diversi dai miei, ma ho centellinato tutti gli allevamenti e ho scelto di prenderli in uno dove vengono allevati con valori praticamente identici, quindi acqua abbastanza dura.
Infatti non li ho acquisati nel solito negozio da cui mi rifornisco, proprio perchè i loro valori sono molto diversi.
Ho già fatto più volte l'errore di acquistare pesci come ad esempio i ramirezi, che venivano allevati in vasche con valori totalmente opposti, e il risultato è stato drammatico.
Oggi, prima di fare qualsiasi acquisto, misuro i miei valori e me li porto dietro così da stare sicuri

Ho pensato di dar via un pò di specie e di concentrarmi al massimo su un paio, perchè ovviamente i branchi sono più belli da vedere, ma non mi fido a regalarli a persone che non conosco ed il mio negozio di fiducia non accetta pesci altrui per motivi di igiene ecc. Io condivido la loro scelta perchè non mi piacerebbe acquistare pesci che mi vengono spacciati per "nuovi" mentre invece magari sono pieni di malattie :(
Secondo te ci saranno problemi con i cardinali, anche se sono stati allevati in acqua simile alla mia?

Page generated in 0,12920 seconds with 13 queries