Discussione: Help Sanitario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 16:48   #1
Mr.Magoo
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr.Magoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 565
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Help Sanitario

Ciao ragazzi il mio acquario malawi mbuma (150x50x50 2 pratiko 400) è stato colpito ieri sera da una emergenza.
I pesci sono dentro da circa 10 gg. premetto che alcuni di loro tipo i crabro fanno fatica ad uscire dalle loro tane ma penso più per ambientamento che altro....ieri sera ho notato che la coppia di mbamba i msobo la femmina di melano auratus chipokae si sfregano con cadenza ogni minuto sul fondo e sulle rocce....e alcuni di loro mbamba e femmine crabro hanno alcuni puntini bianchi per non parlare di strani comportamenti tipo msobo che nuota fermo come tremando, mbamba femmina che peraltro sta incubamdo stazionata fissa in mezzo ad una vallisneria gigante ecc. ecc.
tutto questo da un giorno all'altro.
L'appetito in generale è calato gli unici a non "soffrire" mi sembrano i due hipostomus e il cocliodon.
Aggiungo per correttezza che essendo la vasca nuova e essendoci stato un carico iniziale di sostanze un po' fortino ho i nitriti a 0,2 che non si sono abbassati nemmeno con un cambio di 90lt. mi chiedo....che devo fare?...sia per i presunti parassiti o ictio che sia o per i nitriti? le due cose possono essere correlate? aggiungo inoltre che la vasca è aperta è l'ossigenatore va in sincrono con il fotoperiodo.
Mr.Magoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19127 seconds with 16 queries