Discussione: Tanganika in 50 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 15:24   #10
madster
Guppy

Città: Nakanokami island (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mm rileggendo la lettura, non è un gran che... cmq metti i batteri nel filtro ogni cambio d'acqua, e dopo il primo mese ogni due cambi d'acqua, ma non per sempre, finché non li finisci... (orientativamente, tu segui le istruzioni che escono dal flacone dei batteri).
I carboni attivi sono utili solo "ogni tanto", per esempio puoi metterli per una settimana, dopo l'introduzione dei pesci, o dopo l'introduzione delle piante, ma se stanno nel filtro più di una settimana o due, perdono completamente di efficacia e non servono più (io personalmente non li uso).
Non è che dopo un mese puoi mettere i pesci, ma dopo che l'acqua avrà raggiunto i valori giusti, e i batteri si saranno sufficientemente insediati.
Dopo un mese (durante il quale puoi tenere le piante), fai i test (Ph,Gh,Kh). E sei i valori corrispondono a quelli degli Ocellatus (vedi descrizione Ocellatus - Acqua), li puoi mettere.
Ti consiglio di fare un test anche appena allestito, così vedi i valori della tua acqua di rubinetto se vanno bene.

Page generated in 0,09355 seconds with 13 queries