Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 14:42   #1
Discus58
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help !!! Avannotti di scalare

Chiedo aiuto a chi mi legge poichè sono stato preso alla sprovvista e non ho avuto il tempo di documentarmi. Mi spiego:
domenica (cioè 4 giorni fa) sono nati un nutrito numero di avannotti che fino a ieri stavano tutti attaccati su alcune foglie e sorvegliati dai genitori. Oggi improvvisamente ed inaspettatamente (avevo letto che sarebbe successo dopo una settimana) anno cominciato a nuotare liberamente.
I problemi che ho sono i seguenti:

1) i piccoli vengono trascinati dalla corrente creata dal getto del filtro con i genitori che disperatamente cercano di correre a recuperarli (ma sono tanti)

2)Fortunatamente per precauzione (sono alla prima esperienza) avevo fatto nascere dei naupli di artemia con largo anticipo (hanno già però tre giorniche si sono schiusi e non so se vanno ancora bene) ma non mi sono ancora documentato su come si raccolgono dal filtrino centrale dello schiuditoio, se si lavano, e come gli si danno.

3) inoltre il papà scalare da quando sono nati non mi fa mettere neanche un dito in acqua che mi si scaglia violentemente contro saltando quasi fuori
per cui non saprei proprio come avvicinarmi agli avannotti

Per favore rispondetemi perchè non so come procedere...

grazie a tutti
Discus58 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08393 seconds with 15 queries