Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 13:35   #1
nbtm
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nbtm

Annunci Mercatino: 0
Progetto primo nano: modifica plafoniera e scelta luci

Ciao a tutti, sto pensando di allestire il mio primo nano che ricaverei dal riallestimento di una vasca oggi adibita a dolce.

Leggendo il forum si consiglia di scegliere le luci prima della vasca ma nel mio caso vorrei poter sfruttare l'attrezzatura già in mio possesso (ovviamente laddove sia possibile)

La vasca è aperta e misura 45x28x32 senza alcun scomparto x filtro, quindi potrei usare tutto lo spazio interno.

Iniziamo dalle luci: attualmente ho una plafoniera commerciale (di quelle appoggiate al bordo della vasca) di misura 60 cm che ospita 2 neon T8 da 15W. Ovviemente vorrei eliminare i due neon e metterci qualcosa di più adatto. Con un po' di fai da te vorrei modificare la plafoniera ma mi servono consigli...

I due alimentatori elettronici che già monta la plafoniera riescono ad alimentare anche 2 lampade PL da 24W quindi dovrei montare solo le lampade nuove con poche semplici modifiche.

Le dimensioni tuttavia mi consentirebbero di montare anche 2 PL da 36W ma dovrei cambiare gli alimentatori. In commercio ho trovato solo alimentatori molto più ingombranti di quelli che monto io (misura 28X39X280 invece dei miei 22X40X94) e avrei difficoltà a collocarli nella plafoniera. Esistono alimentatori più compatti?

2x24W PLSarebbero abbastanza per iniziare con qualcosa di semplice? Oppure passo subito a 2x36W PL con qualche modifica in più?

Grazie. Davide.
nbtm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10565 seconds with 15 queries