Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 10:36   #92
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
skimmer, sono 7 pagine che leggo questa discussione e devo dire che è molto interessante, come interessante è il modo con il quale hai intenzione di aprire il negozio. Mi spiego meglio, le prime volte che andavo a comperare i primi materiali, mi sarebbe piaciuto fermarmi magari a chiacchiere in più, non come succede quasi sempre..

Di solito la discussione tipica è questa :
IO: Vorrei un filtro..
NEGOZIANTE: c'è questo che va molto bene
IO: ok grazie, arrivederci..

Cioè penso che ci debba essere un minimo dialogo per invogliare il cliente a tornare, spiegargli come funziona, cercare di fare parte dell'acquario che vuole allestire, è sbagliato aprire il negozio con il solo scopo di vendere.. Penso che il negoziante debba pensare che ogni acquario sia anche un po' suo..

Per esempio io ho un negozio di pesci di fianco a casa, i primi tempi ci andavo, adesso invece faccio 40km ad andare e 40km per tornare ma vado fino a Trento, dove (dopo consiglio di amici) trovo un negozio piccolino, in un posto "quasi sperduto", ma che non mi fa mancare niente.. Ogni volta riesce a togliermi qualcosa dal prezzo finale, mi faccio due chiacchiere sul più e sul meno e torno a casa felice nonostante gli 80km invece dei 2 che avrei fatto se fossi andato di fianco a casa..

Ultima cosa, come ho già detto il negozio è piccolino e non sempre ha tutto quello che mi serve, ma dopo un paio di volte che sono andato lì e ha visto che stavo diventando abituale, adesso mi basta domandargli se puà ordinarmi il filtro che volglio, i 6 vasetti di piantine che cerco e il venerdì puntualmente arrivavano.. Meglio di così!

Io non sono di Brescia e non ho sicuramente l'esperienza per fare da socio o comunque da mettermi a disposizione del pubblico, ma se ne avessi l'occasione ci proverei sicuramente ad aprire un negozio, soprattutto con un socio motivato come te..

Quando lo aprirai farò sicuramente un salto
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10576 seconds with 13 queries