Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 16:50   #8
skimmer
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho mai dato queste cifre, ho detto all'inizio che una stima approssimativa per l'allestimento di un piccolo punto vendita secondo me si aggira su poco più di 50-60mila euro che in aggiunta a possibili finanziamenti dovrebbe arrivare ad un centinaio di migliaia di euro per partire, e credo sia un conto realistico, andando da fabbricatori di vasche ho fatto fare qualche conto per l'allestimento e si parlava di un ventino circa per fare delle belle cose. Ricordatevi sempre che le spese sono scaricabili in buona parte, soprattutto in fase di avviamento un sacco di roba si detrarrà poi dalle tasse, iva ecc. Poi allestire una rete di vasche come io la sto concependo con l'ausilio di alcuni amici, non vuol dire fare un filtro per ogni vasca. Considerando anche il fatto che l'apertura di un negozio di acquari non necessita di avere una posizione ultra centrale in città ma anzi, a discapito di una posizione centrale credo sia più importante avere un parcheggio comodo davanti per chi deve caricare e scaricare taniche ecc. Quindi sicuramente almeno in quello non si è vincolati da costi di locazione stellari come magari necessiterebbe un negozio di vestiti o una gioielleria. Poi c'è la volontà di fare accordi con farmacisti per la produzione di prodotti tipo carbonato di calcio, stronzio, magnesio, iodio, anni fa me li facevo tutti fare sti prodotti, costavano molto meno e secondo me funzionavano meglio. L'idea è anche di creare una rete di produttori privati per il vivo, insomma tante cose che riducono le spese, ottimizzano il magazzino, salvano la natura, ecc ecc. Probabilmente non sono stato chiarissimo, ma le cose in programma sono tante e non sarebbe neanche tanto furbo mettere le mie idee in piazza, naturalmente se ne dovrebbe parlare a quattrocchi con chi fosse interessato.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10509 seconds with 13 queries