Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 15:56   #13
Safira
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio
Originariamente inviata da Safira
ciao!
allora ho passato la mattinata a spulcire il web, perchè proprio stamattina mi sono accorta che una mia platy ha proprio questo parassita.
allora ho trovato più esperienze con ASCARILEN DI TEKNOFARMA, costa 9 euro è una fiala da 10 ml iniettabile per cani e gatti.
funziona, ma non ho trovato indicazioni unanimi per il dosaggio. nell'articolo che ho trovato metteva 5 ml per 100 litri di acqua , ma trattava i pesci in quarantena con dosaggio proporzionato, il verme si staccava dopo 36 ore. invece nell'articolo che ti hanno indicato qui mettono un dosaggio 20 volte superiore (!) e ifatti il verme si è staccato dopo 4 ore.
in quarantena si può fare, in vasca no, a mio parere.
perchè comunque devi trattare la vasca per eliminare le uova. nell'articolo che ho letto usava 3,5 ml per 100 litri come prevenzione.

ecco qui il sito:
http://www.acquarionline.it/acquari/...d=219&Itemid=1
Ma perchè volete complicarvi la vita quando ci sono prodotti testati e specifici per l'uso acquariofilo.
Come già scritto e ribadito più volte, il camacell è d'elezione in questi casi.

il fatto è che non ho trovato nessuna esperienza con il camacell, e da quello che ho letto questa parassitosi è difficile da eradicare... inoltre se guardiamo il costo il camacell costa 10, 50 euro (non poco...) ed è prodotto da hs, ditta non diffusissima... ascarinel è stato provato ed è risultato efficace e costa 9 euro e si trova in farmacia... non è per complicarsi la vita, è che si cerca di fare subito la scelta che sembra essere più efficace!
Safira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10627 seconds with 13 queries