Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2005, 00:49   #87
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
hai visto che roba,un fondo che ha 5 anni (0tt. 1999),ce tanta di quella vita che gli striscia sotto,che onestamente non mi preoccupa minimamente ne gli avanzi di cibo,anzi e meglio,x il fondo stesso,ma..........

ce un particolare ancora piu importante,io ho una acropora viola molto speciale,ed al quanto pare ho notato che la sua colorazione dipende dai nutrimenti o meglio cibo disponibile,ne vuole tantissimo,ma la vasca non deve avere no3 o p4
il fondo aiuta a contribuire a fare cio rilasciando una fonte di cibo assimilabile x i coralli,lo dico xche ho notato che solo 3 acquari su 8 che ce l'hanno o l'hanno avuta,rimaneva della sua colorazione viola (quasi come da me)e la cosa comune e appunto il fondo bello alto
ricardone con i suoi 20 cm,mercurio con i suoi 20 cm in sum e 8 in vasca,io con il mio
NESSUNALTRO riescie a mantenerla viola,da un amico a torino che utilizza zeovit il quale glie lo donata che era spettacolare,col tempo se sbiadita e divenuta nocciola,alimentando riesce a far diventare legermente o poco piu le punte viola,questa e la conferma che la vasca e molto bassa di nutrimenti (e troppi minerali minerali)
sono convinto che con un fondo bello maturo di anni,si crea una forma di zooplactoon che gira x la vasca come materiale in sospensione ,specialmente la notte con la pila noto che girano molti sedimenti x la vasca!!
quindi un secondo vantaggio di un fondo vivo e appunto la formazione di questo particolato,che sembra sia utile x la colorazioni,specialmente i viola in genere,sempre che i po4 ed no3 siano bassi il piu possile
io x via dei miei pescioni fatico con i po4 ma gli no3 non mi hanno mai creato noie,fissi a zero

ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13271 seconds with 13 queries