Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 08:43   #82
skimmer
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luker,
sarò prolisso anche io, ma forse ce n'è la necessità per spiegare meglio, forse non sono stato abbastanza chiaro nelle mie intenzioni.
hai ragione in tutto quello che hai scritto, la mia è stata un'affermazione forte, ma è logico che prima di scrivere questo forum, nel quale chiedo se c'è qualcuno che a Brescia è intenzionato a trovare un socio per realizzare una bella attività, ci ho pensato, sono andato a vedere fornitori, sto facendo un piano di marketing, e appunto, non essendo un negoziante, approfitto delle mie conoscenze in comunicazione e sviluppo d'impresa come punto forte rispetto alla concorrenza, che probabilmente accoppierebbe due scalari con più risultati di me, ma altrettanto probabilmente non è così in grado di intercettare davvero il pensiero del cliente.
Credo che ad imparare a memoria le linee di prodotti si faccia sempre in tempo, capire la psicologia e le aspettative di chi vuol comprare ed entra nel tuo punto vendita sia più complicato. Questo è il beneficio di cui vorrei usufruire, e probabilmente vedo in un possibile socio anche la copertura di alcune lacune che sicuramente io possiedo in materia di acquariofilia.
Comunque è logico che io abbia valutato la necessità di farmi più approfondite conoscenze... sabato vado a visitare la fabbrica della elos, ed è solo un inizio, parlerò con gente, scambierò idee con altri negozianti, parteciperò di più alle discussioni di questo forum, e poi, un pò di esperienza in gestione di una vasca credo di averne, di miracle mud, joubert, zeovit, blucoral, xaqua e altro,ne ho provati eccome, di accoppiamenti di scalari, vasche dolci, tropicali e non, ne ho provati, prodotti a più non posso, sono sempre stato uno sperimentatore, ho visitato e parlato con personale di quasi tutti gli acquari pubblici d'europa e non, come dicevo prima sono 25 anni che incollo e allestisco acquari, ma quando ti rendi conto che sei arrivato ad avere 8 acquari in casa e aver stravolto la cantina dei tuoi genitori contro tutti e tutto pur di fare i tuoi esperimenti, forse è arrivato il momento di mettersi in gioco e fare della tua passione anche un lavoro. Tutto qua. Poi è logico che la ricerca di un socio dovrebbe dimostrarti che la coscienza c'è, di non poter fare tutto da solo e di avere l'umiltà di fidarsi anche di qualcun altro che potrebbe saperne più o meno di te.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10588 seconds with 13 queries