Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 08:27   #20
peppecutolo
Guppy

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a molte delle incertezze si può porre rimedio solo leggendo.. il link che ti ho postato lo hai letto???

- avviare:allora dopo aver pulito bene il ghiaino lo inserirai e riempirai la vasca d'acqua.solitamente si riempie il tutto con il 50% di acqua d'osmosi e il50% di rubinetto,inserirai l'attivatore batterico nel filtro e tratterai l'acqua di rubinetto con l'anticloro.

- il primo mese:
nessun cambio d'acqua,il filtro deve maturare e cambiando l'acqua rallenteresti il processo.

- mesi successivi:ti consiglio quantomeno di operare 2 cambi al mese,infatti, come potrai evincere leggendo un po di guide,è meglio fare cambi piccoli e frequenti piuttosto che massicci e sporadici.ogni 15 giorni dovresti cambiare circa il 15/20% dell'acqua con le stesse proporzioni che utilizzerai la prima volta di rubinetto e osmosi

- Discus: per allevare i discus bisogna avere almeno un po di esperienza,o almeno essersi bene informati.sono pesci esigenti in tutto,dai valori all'alimentazione

- i "guppy" :non sono assolutamente compatibili con i neon,vogliono valori diversi puoi scegliere quali inserire e adattare a loro la popolazione

- consiglio: fai tutto con calma,non te ne pentirai
se hai qualche dubbio chiedi pure,
non inserire i pesci prima di un mese dall'avvio(mi raccomando)
leggi quanto più possibile[/b]
peppecutolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12564 seconds with 13 queries