Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 00:13   #19
edduss
Guppy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a edduss

Annunci Mercatino: 0
Devi assolutamente informarti bene prima di partire. Dalla poca esperienza che ho, i negozianti vendono i prodotti "per venderli". I consigli su come usare e SE usare i prodotti io li ho presi tutti da questo forum e dalle guide di acquaportal. Quindi ti ripeto, prima di partire, leggi bene e apprendi più nozioni possibile. E non aver fretta di inserire i pesci. Di a tua sorella di star calma, i pesciolini sono animali indifesi e hanno bisogno di tanta pazienza.

Quote:
mia sorella vuole i discus...
sono i pesci più difficili da allevare, hanno bisogno di valori perfetti. Se compri la vasca, metti l'acqua, metti i prodotti che ti ha consigliato il negoziante e poi metti i discus, questi moriranno tutti!

Quote:
ma quando ogni mese cambio l'acqua... che ne toglierò un 20 litri?
per il primo mese cambierai poco l'acqua, aspetterai che il filrto maturi. Poi a regime cambierai circa il 20% dell'acqua a settimana. Ma questa è solo un'indicazione. Tutto dipenderà dai valori che misurerai.

Quote:
quanti pesci m consigliate di mettere e quali???
all'inizio pochi pesci. I pesci più "semplici" da allevare sono i poecilidi: guppy, molly, platy... non richiedono valori dell'acqua così rigidi e sono belli e vispi se l'acquario è tenuto bene. Poi c'è tanta varietà di scelta per i colori. Io ho iniziato con questi, ho una vasca da 100lt per l'appunto di poecilidi.

Spero di esserti stato utile.

vendo molly e platy. E accattataville!

- pesci + piante
edduss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08990 seconds with 13 queries