URGENTE PROBLEMA VITALE pressione CO2 INSUFFICIENTE AIUTO
Salve a tutti, ho un problemino con la somministrazione di co2 all'interno della mia vasca, mi spiego meglio.
Il mio impianto è realizzato con una bombola da 20kg di co2 (alimentare) e un riduttore di pressione a due manometri della raul per bombole usa e getta adattato ad un niplo apposito acquistato su AI per far si che divenisse sia per bombole usa e getta che per bombole ricaricabili.
All'inizio avevo un diffusore a serpentina che nn mirconizzava un bel niente, ora l'ho sostituito con uno della askol un micronizzatore veramente efficace, ma i primi giorni si vedevano un bel flusso di bolle, diversi giorni dopo a iniziato a rallentare fino a che l'anidride carbonica scarseggia alla grande nella mia vasca..
Secondo voi potrebbe dipendere dal mio riduttore di pressione che nn spinge abbastanza all'interno dell'micronizzatore per creare la pressione necessaria che serve micronizzare le bolle all'interno della vasca?
Premetto che la bombola nn è scarica! è intorno al 90%
Possibile che sia il riduttore di pressione dato che io ho quello per bombole usa e getta che nonostante sia al massimo continua a sparare poco? altrimenti nn so che dirvi..