bha vedo molto pessimismo su sta discussione... io stò dalla in parte con
skimmer, invece fin ad ora ho seguito senza dire niente ma mi sembra che molti descrivano una situazione pre apocalittica... ora parlandoci chiaro sono tempi più duri di prima ma neanche così tanto io quando vado in giro non trovo negozi deserti e scaffali pieni di roba invenduta, non vedo pub locali disco vuoto perchè bisogna risparmiare sul superfluo... ma ristoranti pieni che se non prenoti in tempo non vi è posto con gente che ci lascia il centone senza problemi.
di lavoro sono un grafico pubblicitario (settore che dovrebbe crollare per primo in periodi di crisi) ma tra la mia clientela non sento tutto questo sconcerto... ho girati fiere e manifestazioni (dalla moda al cibus a quelle più tecniche più o meno pubbliche) e tutte eran piene zeppe di gente indaffarata a trattare comprare ec ec... forse io parlo da uno che vive in una città benestante del nord ma tutta sta povertà che i tg dicono non la vedo, facendo un pò di filosofia basta andare indietro di 20

anni che la gente era ben messa peggio... bò... la crisi c'è ma non è così pesante o ci sarebbero disoccupati a valanga e marchi ditte di lusso o di settori non di prima necessità non andrebbero certo a gonfie vele chiudendo fatturati da nababbi... non vorrei che un pò fosse tutto montato ad arte dai mass media...ma solo un pò quando giro in macchina quante parabole satellitari sui tetti???!!! e il satellite si paga e bene... se io non riesco ad arrivare a fine mese la parabola la uso come frisbee ...
l'italia è il secondo paese in europa che spende più in vacanze...
uno con i più abbonati a vari digitale terrestre calcio satellitare e cose varie... gente che spende 2000€ per seguire la propria squadra del cuore all'anno(e poi a pure altri hobby) e dice di non arrivare alla fine o chi lamenta e poi và a fare la movida e a spendere 100€ a sera... bà... pensate gente pensate...a volte siamo un paese che si lamenta troppo...
tornando in tema anchio a volte sono invogliato e sono dell'idea che se uno ha VOGLIA IDEE PASSIONE può comunque farcela... difficilmente si diventerà ricchi ma di sicuro soddisfatti di seè e del proprio lavoro...se abitassi a brescia...
.....ha ragione mia nonna che ha 100 anni... loro tiravan la cinghia...mica nojator....