Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2005, 20:03   #3
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
in linea di massima fab ha detto bene....

solo che per forza di cose ha dovuto essere sbrigativo.....ovvio.

parti con salinità e temperatura portate a valori ottimali....aspetti un giorno con le pompe accese (skimmer spento) e poi puoi inserire le rocce vive.

decidi tu se vuoi un fondo alto tipo quello della vasca di gabriele...(leggiti l'articolo sulla sua vasca nel nanoportal) alto diciamo 5 cm.....

oppure se vuoi mettere solo una spolverata per coprire il vetro....in questo caso metti le rocce nella proporzione suggerita da fab e solo dopo circa 4 mesi potrai mettere la spolverata.

come vedi i tempi sono lunghi....quindi per la sabbia o la metti subito alta oppure non la metti per un bel pezzo.

con la sabbia alta dovrai aggiungere poi le rocce e farti il mese di buio, che va fatto anche nel caso delle sole rocce....ovvio

decidi e alla meglio ci risentiamo per il primo cambio dell'acqua fra 30 giorni almeno.

l'unica cosa che devi fare dopo avere messo sabbia/rocce è controllare che salinità sia sempre costante (RIFRATTOMETRO ) rabboccando con acqua osmotica (dolce) l'acqua evaporata e mantenere costante la temp.

solo queste due cose.....ma sono già due fondamenta per la riuscita finale.....

ps una volta aggiunte le rocce e l'eventuale sabbia alta, accendi a manetta lo skimmer.

ps2 lo skimmer che hai non saprei, ma il tunze 3110/2 è il top per le nostre piccole vasche. quindi se l'hai addocchiato.....accaparratelo al più presto.

Page generated in 0,10495 seconds with 13 queries