Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 21:21   #45
skimmer
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma qui mi sento di intervenire:
ci sono numerosi fattori da valutare per il successo di una attività, come già detto è anche il mio lavoro...
Per 10 bar che non vanno ce ne sono 100 che vanno, 10 che vanno da dio e 1 che fa miliardi, ci sono vari motivi e non è l'eta dell'attività che ne fa il successo, quella aiuta, ma ci sono un milione di cose. La location, la gestione, i prezzi, la pulizia, il target di riferimento, la customer satisfaction. Se io apro un bar in piazza Duomo piuttosto che in un paesino sperduto di 500 abitanti, è logico che avrò maggiore possibilità di riuscire, nonostante le spese sostenute.
A Brescia c'è una buona piazza e vari negozi di acquari, ma alla fine uno solo va forte, se andate a visitarli vi accorgerete alla grande del fatto che un perchè c'è.
Bene, se il mercato è in discesa, questo negozio 8 mesi fa si è trasferito perchè aveva bisogno di un posto più grande, ora sarà sui 500mq, arredato molto bene, vasche che promettono bene, prodotti non vendibili in internet come xaqua o elos, conoscenza del settore ma anche del fatto che la comunicazione gioca un ruolo importante, servizi come dare plankton vivo ai clienti, test con strumentazione professionale, cortesia, servizio a domicilio soprattutto in agosto, ambiente fresco e giovane, tanti chiudono e lui raddoppia lo spazio. Ce n'è un'altro che aveva un potenziale enorme, ma risulta antipatico a tutti, quindi ho sentito dire qui che la gente preferisce non andarci, e si nota perchè c'è sempre meno gente. Ha ragione lorenzomontecatini, dipende da troppi fattori non si puo sempre generalizzare. Bisogna analizzare, portare innovazione, essere presenti alle fiere, aggiornarsi, organizzare eventi, oggi la figura del negoziante è cambiata e secondo me tanti chiudono perchè non hanno capito questo. E poi chi ha detto che aprire un negozio fisico non voglia dire dare anche un servizio online? Comunque brescia è ricchissima e forse questo mi da ottimismo, qui ancora la crisi si sente ma fino ad un certo punto. Ancora i lombardi soldi nella saccoccia ne hanno e in provincia ancora di più.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09656 seconds with 13 queries