|
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto molto da studiare...
Cercherò di rispondere a tutti:
come neoacquariofilo mi sono fidato del negozio dove acquisto pesci e attrezzature, in origine avevo in vasca 2F e 1M di cacatuioides ma le due femmine litigavano, allora la negoziante mi ha proposto di prendere un altra coppia, ma il problema è rimasto invariato...
Acquistando gli Octocintus e il Coridoras Panda non mi è stato detto che i panda vanno in gruppetto e che non sono molto consoni all'allevamento dei Cacatuoides.
quindi ora non so cosa fare, ho solo una vasca e abito molto lontano dal negozio (circa 140 Km) e non credo sia bello stressare di nuovo i pesci. Il mio scopo non è far riprodurre i caca "anche se mi piacerebbe" ma solo tenerli perchè sono degli splendidi esemplari...
La temperatura dell'acqua ora è fissa a 25,5°C in modo da aumentare la percentuale di ossigeno disciolto in acqua.
Capisco il problema del litraggio della vasca, e sono concorde ma avendo a mia disposizione una vasca così piccola non ho avuto altra scelta... Avrei dovuto allevare dei semplici caracidini??? Forse si, e spero a fine estate di riuscire a trovare qualcuno che mi dia una mano a costruire una bella vasca intorno hai 200 L così da migliorare la situazione...
grazie a tutti, e se avete consigli ditemi pure...