Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 18:45   #7
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sono dei allevatori in germania delle specie/sottospecie citate.Purtroppo sono poche le persone che mantengono per anni dei buoni ceppi puri.In Rep. Cechia riproducono solo pesci che si riproducono velocemente e si vendono bene.Fanno tanta selezione delle mutazioni,salvaguardare una certa specie non interessa quasi nessuno(almeno nn conosco nessuno).In Germania ed OLanda hanno addiritura dei gruppi tematici,cioè gruppi che si occupano solo di certe specie.Cercano di mantenere delle popolazioni pure e cosi salvaguardare la specie almeno per l'acquario.
In Italia la cosa è un po diversa!!Quelli che si 'intendono'nn vogliono spendere,quelli che comprono solo perchè li piace comprono ma non riproducono e i terzi veramente amanti e intenditori nn hanno soldi o spazio per tenersi più coppie.Con una sola coppia puoi magari riprodurre un paio di volte,mantenere una specie nelle vasche per più anni devi riprodurre con diverse coppie.
Tengo deverse specie di ciclidi africani di fiume,come Steatocranus,Pelvis(Blu Fin una 10na)e Gobiocichla,tutti di cattura e di pura popolazione,distribuirli a dei veri appasionati quà in Italia è veramente un impresa,purtroppo!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08354 seconds with 13 queries