|
Originariamente inviata da madster
|
mm, per lo sfondo, spero che il tuo amico bravo con i presepi abbia già avuto esperienze con gli acquari.. perché quasi nulla dei presepi si può immergere in vasca..
Per quanto riguarda le specie del lago Tanganyca, è bene specificare un paio di cose:
I pesci di questo lago sono più caratteristici per i loro comportamenti che per i colori, con ciò non significa che non ci siano pesci colorati o con riflessi sgargianti, ma la maggior parte di essi richiedono molto più spazio per poter vivere serenamente...
Nessuno dei pesci che ti ho elencato è particolarmente colorato, ma di sicuro vivrebbero serenamente in 50 litri.
Il pesce giallo vicino il simbolo Tanganyca del Forum è un Neolamprologus leleupi.
Non è un pesce molto grande e, in una vasca vuota, si potrebbe azzardare a metterne una coppia; anche se io troverei più interessante la vita di una colonia di Neolamprologus similis che quella di una coppia di Leleupi.
Detto ciò, è importante anche capire cosa si vuole prima di spendere soldi, per esempio:
- Ho una vasca di 50 litri e voglio dei pesci colorati
- In tal caso ti sconsiglio un biotopo Tanganyca, il regno dei piccoli pesci colorati è sicuramente l'acquario di comunità
oppure
- Ho una vasca di 50 litri e voglio un acquario poco impegnativo
- In tal caso ti consiglierei una colonia di conchigliofili ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
o ancora
- Ho una vasca di 50 litri e voglio un acquario poco impegnativo con piccoli pesci colorati...
- Eh.. a qualcosa bisogna pur rinunciare :P
|
Per lo sfondo non cè da preoccuparsi sono in buone mani,melo riproducerà fedelmente,mi ha detto che ha già fatto questi lavoti
nche se mon sono colorati,non fa niente, ma io volio riprodurreun acquario Tanganika. da quelle che mi hai scritto,come specie mi è piaciuta l'0ccelatus,però tu l'hai messa come ultimo grado di gradimento -28d# . posso sapere perchè sono così speciali i similis,magagari mi verrà un interessa molto particalere pure a me