Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 16:33   #9
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
forse come muschio (non pratino) potresti provare con la vesicularia dubayana.... ma cresce lentamente e non credo costi molto poco o si a facile da trovare nei negozi, almeno io non ne ho mai visto... io ne ho una piccola porzione che lascio galleggiare da alcuni mesi.. e sta crescendo lentamente... a breve prenderò una roccia e lo ancorerò li... però è un tentativo, potresti provare con una piccola porzione presa sul mercatino e vedere se riesci a tirarla su... ma mi sembra mooolto difficile sinceramente, il mio consiglio resta sempre quello di lasciar perdere pratini, muschi e rosse ( io ho avuto per 2 settimane una potatura di alternantera rossa e con 0,5 w/lt e co2 mi si è sciolta in acqua -28d#)
Da me la vesicularia i negozi te la tirano appresso, ne avevo preso a suo tempo una porzione di 15x15 a 8 euro...senza alcun tipo di fertilizzazione e solo con co2 in gel ha conquistato tutta la parete est del mio 60lt. Addirittura anche il flame moss che è più delicato va alla grande...cresce lentamente il muschio ma è inesorabile, è tosto come le anubias e caridine e avanotti lo adorano!
Pratini e rosse sono tostissimi, come dice |GIAK| e da lasciare ad altri tipi di vasche.

Page generated in 0,08456 seconds with 13 queries