|
|
Originariamente inviata da paips
|
Ciao, per la piantumazione sarebbe stato meglio diradare un po i singoli vasetti, che in genere sono molto compatti, questo vale per tutte le piante, soprattutto per quelle da prato o che creano un esteso apparato radicale... il tuo negoziante parla a vanvera...
per la potatura ti sconsiglio di farlo, purtroppo il L. mauritania non è una pianta bassissima, avresti dovuto prendere qualcos'altro se volevi creare un prato basso e compatto , non si comporta come la eleocharis, ma nel punto di taglio ingiallisce e non ricresce.
cmq la Lilaeopsis in genere non è una pianta facilissima, è piuttosto lenta e abbastanza esigente, in particolare la mauritania (secondo la mia esperienza) è una pianta esigentissima, che abbisogna di molta luce, di un buon substarto e fertilizzazione e di co2, altrimenti si comporta quasi come un'anubias.... sta li in stasi mettendo una foglia ogni tanto.
|
Mah...visto che le ho piantate 2 giorni fa sono ancora in tempo per diradare. Ho preso 2 vasetti di mauritania e 1 di l. brasiliensis. Dici di potarla ma poi dici anche che in quei punti diventerà gialla
Che faccio?!
Per quanto riguarda il fondo ...è ADA e anche il fertilizzante. La luce non manca, mentre non ho ancora la CO2. Il negoziante aveva le eleocharis ma me l'ha sconsigliata in quanto difficile. Purtroppo aveva terminato il praticello basso e così ho optato per uno medio. Ma non immaginavo che tolta dal vasetto fosse così alta -04