Discussione: Consiglio Wave 25
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 14:07   #33
auron4664
Pesce rosso

L'avatar di auron4664

Città: monterotondo (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 36/100%

Annunci Mercatino: 0
allora un kh a 3 si usa anche per lmitare l'immissione in vasca di co2, infatti tutti sanno, o comunque dovrebbero sapere, che a un kh basso corrisponde, per avere un ph acido, una minore quantità di co2. un kh a 3 inoltre ha comunque lo stesso effetto tampone scongiurando sbalzi drastici di ph.
questo è il motivo principale per cui si mantiene un kh a 3.
chetutti i feretillizzanti liquidi oggi giorno contengano potassio e fosforo si sa, il fatto è che ne contengono in quantità piccolissime proprio perchè le piante ne utilizzano pochissimo e tendono a far sviluppare le alghe se inseriti in vasca in modo sconsiderato.
un kh a 3 unito ad un basso apporto di co2 (comunque sufficiente a mantenere un ph leggermente acido) e ad un corretto uso di fertilizzanti giornalieri liquidi permette di evitare la comparsa di alghe.
lisia81, lo sterilizzatore lo accendo solo in casi rari o comunque quando se ne rende necessaria la sua funzione, e comunque anche se si accende sempre lo sterilizzatore se le condizioni in vasca sono tali da favorire la comparsa di alghe queste vengono lo stesso. lo sterilizzatore è utile contro le fioriture algali, in questo caso si altrimenti per le altre alghe nn gli fa niente perhcè sterilizza l'acqua che passa al suo interno quindi le alghe hanno la possibilità di svilupparsi in vasca tranquillamente
posso inoltre sirvi che ci sono piante che non si sviluppano se non con un kh basso, a volte anche a 2 comunque siete liberi di non credermi. provate a far ccrescere un prato di callitricoides a kh 5 o 6 e poi fatemi sapere
auron4664 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11729 seconds with 13 queries