01-06-2008, 12:57
|
|
Ciclide
Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da unadell1%
|
|
Originariamente inviata da madster
|
Il layout può andare, ed è anche molto carino (anche se fare uno sfondo 3D così bene e che nasconde anche i tubi del filtro esterno non è semplicissimo, ti rimando ai tanti post in cui se ne parla), ti consiglio di aggiungere qualche conchiglia (fai un visita all'Auchan, reparto surgelati, e compra una confezione di Lescargot, di quelle confezioni coniche con i gusci già vuoti). Il motivo è che in 50 litri ti conviene ospitare una colonia di conchigliofili, che sono anche molto simpatici.
La sabbia, personalmente, ti consiglio di comprarla per due motivi:
1) in un 50 litri è una spesa irrisoria (è nei 400 0 litri che comincia ad essere una spesa rilevante..), credo che non spenderai più di 10 euro.. tutto stà a trovarla..
2) Se compri sabbia per acquari dovrai solo sciacquarla, se compri sabbia edile dovrai avere molta pazienza e lavarla alla meno peggio, se la tua sabbia viene da un fiume..italiano.. dovrai cmq lavarla, ma rischierai cmq che essa contenga metalli e inquinanti (dato che i nostri fiumi per lo più sono inquinati..).
Detto ciò buon allestimento,
questi alcuni pesci che puoi ospitare in ordine di (mio) gradimento (ma solo una specie in quelle dimensioni):
neolamprologus similis
lamprologus ornatipinnis
neolamprologus multifasciatus
neolamprologus brevis (1 coppia)
lamprologus ocellatus
|
lo sfondo melo faccio fare da un amico che è artista,fa un sacco di miniature sacre e paseggi di presepi veramente mozzafiato. Ho deciso di comprarla la sabbia.
ho visto le spece che mi hai elencato,ma ce ne sono di tanti tipi...mi sono confusa...qual'è quella + colorata?Sbaglio o fra queste che mi hai elencato cè pure la specie del pescie giallo che figura accanto alla sezione ciclidi del Tanganica?
|
per caso non è che potresti elencarmele tutte le specie che posso mettere  ??
|
|
|