Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 22:35   #5
sachale
Avannotto

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gianfranco, il fatto che abbia optato per cambiare tutta l'acqua (tranne quei pochi litri contenuti nel filtro esterno...che del resto sui 100 totali non contano nulla, lo so) non è un atto di presunzione nei vostri confronti, ci mancherebbe altro...

Solo che con due tartarughe dentro 50 litri d'acqua (la vasca era riempita a metà) c'era abbastanza il macello dentro...non so dirti che valori avesse l'acqua perchè era da un po' che non li misuravo, ma aveva un colorito leggermente verdino (alghe forse?!?) ed era piena di pezzettini di sughero che le tarte strappavano a morsi dall'isola galleggiante...insomma, non mi pareva proprio il caso di rimettere dentro quell'acqua.

Ora la vasca è riempita, il filtro acceso e funzionante con 2 cestelli di cannolicchi vecchi + 1 cestello con cannolicchi nuovi, termoriscaldatore a 23°C; l'acqua è un pelino torbida, colpa del materiale del fondo che per quanto lavato qualcosina aveva sempre con se.
Si vede che c'è un po' di cloro (bollicine sulle pareti, ma non quantità mostruose) che comunque sta evaporando abbastanza rapidamente; prima di andare a letto farò una prima analisi dei valori (solo per vedere da dove parto, so già che ci sarà da mettersi le mani tra i capelli ma amen...) e penso di buttar dentro i primi 20ml di attivatore.

Domani penserei di mettere dentro le uniche piante che ho in casa (una vallisneria e un po' di lenticchie d'acqua) che dici?...ho visto tra gli articoli che sarebbe buona prassi piantumare prima di riempire completamente...ma non avendo altre piante da mettere non l'ho fatto

Poi vediamo come evolve la situazione...

Grazie mille
ciao!!!
sachale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07908 seconds with 13 queries