Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 18:57   #5
marVina
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
era quello che pensavo...di spostare i pesci... purtroppo la vaschetta è da 10 litri e non ho un riscaldatore, e l'acqua a temperatura ambiente era notevolmente più fredda di quella dell'acquario (calcolando che ieri era a 28, oggi a 26) .... per ora ho lasciato i pesci nell'acquario, e cambiato i primo 10 litri di acqua, senza sifonare...ed effettivamente i valori dei nitriti e soprattutto dei nitrati si sono abbassati. Penso di farne un altro domani e cercare di migliorare la situazione chimica. Nel frattempo ho messo il carbone attivo per togliere dall'acqua il medicinale per l'ittio che doveva essere tolto dopo 5 giorni (passati)

Effettivamente i puntini non ci sono più, ma se fra un paio di giorni i valori chimici dell'acqua rientrano pensavo di ripetere il trattamento per l'ittio, come consigliato da molti.

L'acquarista mi ha detto che lo sfaldamento delle code è una conseguenza dei puntini bianchi e che non mi devo preoccupare, e mi ha consigliato di dare meno mangine perchè può essere la causa anche dell'innalzamento dei nitriti... non è ovviamente lo stesso che mi ha detto di mettere i pesci subito nell'acquario. ritiene che gli do troppo cibo (scagliette al mattino e granuli la sera) e di dimezzare i pasti, quindi uno..magari iniziare con un giorno di digiuno, dicendo che in natura i pesci se va bene manginao una volta a settimana.

cmq ....sono una frana!!!!

marVina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08746 seconds with 13 queries