Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 15:40   #8
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In linea di massima i concetti espressi sono corretti,anche se alcuni dovrebbero(al fine di fornire una migliore ed esaustiva risposta) essere maggiormente estesi.
Sulla temperatura, per esempio,è giusto nominarla ma non come elemento essenziale.E' ovvio che, si ha a che fare con una pianta tropicale, non si può pretendere che cresca bene in una vasca, dove ci sono 8 o 9 gradi di temperatura.
Quello che scrivi della legge del minimo è corretto,ma l'elemento principe da tenere in considerazione è la luce.Le piante crescono e si adattano all'offerta di quest'ultima(ovvio, vi è un minimo sindacale, da cui non ci si può sottrarre,se si vogliono avere piante in vasca).
In merito alla fertilizzazione, vero è che macro e micro sono importati al fine di non avere carenze in vasca,ma sono altrettanto necessari i cosiddetti elementi in tracce (Sodio,Zinco,Rubidio,Nichel,Vanadio).Carenze di quest'ultimi sono meno evidenti,di quelle evidenziante da elementi maggiori,ma è indubbio che le portano.

Page generated in 0,09770 seconds with 13 queries