Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 12:41   #4
sachale
Avannotto

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianfranco costa
ma sono convinto comunque che prima avresti dovuto allestre il tutto e poi prendere i guppy!!!
Lo so son convinto anch'io, avete ragione...ho fatto uno sbagliaccio, ormai devo rimediare nel miglior modo possibile.

Allora quello che farò oggi pomeriggio è questo (su consiglio del rivenditore):

- svuoto completamente la vasca e anche il filtro, mi hanno detto di buttare anche i cannolicchi e metterne di nuovi perchè quelli delle tartarughe sarebbero troppo carichi...che dite?

- mi hanno detto assolutamente di non mettere lapillo vulcanico e akadama...pena un mare di alghe...(ma allora come mai tanti fanno il fondo così?!?)
quindi metto uno strato di fertilizzante mischiato con ghiaia, sul fondo e sopra metto il quarzo e basta, rinunciando alla sabbia da edilizia perchè mi hanno detto che potrebbe contenere silicio e anche questo sarebbe critico per le alghe

- infine l'acqua, da rubinetto (non ho 120l decantati purtroppo) e poi mi han detto di trattarla con sera nitrivec e già dopo un giorno potrei iniziare a inserire qualche guppy, non tutti ovviamente, ma quindi già domani verso sera penserei di metterne dentro qualcuno, giusto per accorciargli la sofferenza...

Lo so che fidarsi dei negozianti non è il max ma è il modo più veloce che avevo per procurarmi il materiale (visto che domani e lunedì è tutto chiuso)...

Sostanzialmente vorrei chiedervi tre cose:

1. Il filtro devo proprio farlo ripartire da zero?!? è davvero "troppo carico" secondo voi?!?

2. devo lavare solo il quarzo, o anche la ghiaia col fertilizzante?

3. se per favore notate qualche strafalcione nei passaggi precedenti, o qualche cosa che non andrebbe assolutamente fatta, sareste così gentili da indicarmelo.

Vi ringrazio infinitamente!!!
sachale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07846 seconds with 13 queries