Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 10:32   #3
marVina
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri ho messo a maturare l'acqua di rubinetto nel mio innaffiatoio nuovo da 12 litri e oggi ho fato i test a quell'acqua per essere sicura di immettere acqua sana nella vasca

NO3 25
NO2 0
GH 21° d
KH 15°d
PH 8.4

effettivamente nitriti e nitrati sono migliori, mi preoccupano più gli altri valori, ma per ora mi sembra più grave quel problema . e' anche vero che non sono passate 24 ore che ho lasciato riposare l'acqua (aspetto ancora?) e che temo che il fatto che la mancata attivazione dei batteri nel filtro sia ulteriormente ritardata.

E poi... ho abbassato un po' la temperatura e ora il termometro segna tra i 26 e i 28 °... anche per immettere l'acqua nuova ad una temperatura simile (che non so come misurare) e on dargli un ulteriore stress.

Comunico anche che i test sono quelli in striscie...e anche questo, l'ho scoperto dopo, non è proprio giusto. Ho la tentazione di spostare i pesci e sistemare la vasca, ma ho solo una vaschetta in cui in 3 ci starebbero stretti... forse sarà 20 litri.

Prima di sifonare e cambiare l'acqua, devo passare dall'acquarista per prendere carbone attivo (per il medicinale dell'ittio), un retino , magari dei test in goccia?!?... o il toxivec (o qualcosa del genere per abbassare i nitriti??) datemi qualche consiglio....

cmq oggi i pesci sembrano vispi e tranquilli, nn si muovono più a scatto ...anche se il ranchu non ha mangiato...
marVina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10694 seconds with 13 queries