Discussione: Temperatura (Parte II)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 22:57   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Giuseppedona, quale post hai letto? il mio? cmq ... sulla potenza non cambia nulla... visto che P = VxI .... quindi esempio pratico che spesso è meglio di mille spiegazioni... hai 4 ventole da 12v e 200mA l'una.... ogni ventola consumerà 12V x 0,2A = 2.4watt x 4 ventole avrai un consumo di 9,6 Watt.... considerando adesso tutto il circuito avrai:

con il collegamento in parallelo (consigliato) la tensione di alimentazione pari a 12V e la corrente pari a 200mA x 4 = 800mA quindi una potenza di 12v x 0,8A =9,6watt

con il colletamento in serie avrai che la corrente assorbita dal circuito (tutte e 4 ventole) sarà pari a 200mA ma dovrai erogare una tensione pari a 12V x 4 = 48V quindi in totale avrai una potenza di 48V x 0,2A = 9,6 watt

il consumo delle ventole è uguale per entrambi i circuiti visto che cmq le ventole quelle sono! però con il collegamento in parallelo hai bisogno di più corrente e meno tensione, con il collegamento in serie al contrario hai bisogno di più tensione e meno corrente.... c'hai capito qualcosa in più?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Page generated in 0,11777 seconds with 13 queries