mmm
come ph in effetti non sono troppo dissimili, quelli che meno ci azzeccano secondo me sono i pesci rossi.. alemno per mia esperienza personale(anni fa).. non resistono alle alte temperature.. devono venir allevati sui 18, mentre gli altri a T maggiori..
non conosco nè le ranette nè le anguillette.. quindi su quelle mi astengo.
oltre a durezza e ph devi anche considerare che gli scalari sono territoriali, e se hanno poco spazio a disposizione diventano aggressivi(per quel sche so, ma nn li ho mai allevati), e che i neon sono pesci di gruppo, in 6 sono pochi (con questo non voglio dire che devi aggiungerne ora!!

), inoltre per quanto ho eltto tempo fa quando volevo inserirli i labeo sono gran nuotatori(così come i neon) e diventano anche di 12 cm..
quindi anche seguendo la legge che citi tu sui cm(che in ogni casso secondo me è sbagliato, dipende tantisimo da quanto è piantumata, come è gestita, che pesci sono..) i tuoi pesci supererebbero i 60 cm, quindi non sarebbe rispettata nemmeno la "regola" del litro per ogni centimetro.
sul fatto che arrivi l'acquario considera solo che arriva tra un mese e impiega un mese per maturare..
non esagerare con i cambi.. meglio frequenti e poco voluminosi che un pò più radi ma con alte percentuali.