Discussione: Scalare ammalato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 18:23   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dudemon73
Spiegare che si stanno commettendo degli errori è fondamentale (per me) per imparare, ma in questo caso la priorità era capire come poter salvare il pesce.
Forse non ti rendi conto che in questi scambi di messaggi ancora non mi hai MAI detto cosa fare per evitare che gli altri pesci facciano la stessa fine dello scalare.
I consigli si chiedono prima e non dopo di aver intrapreso trattamenti medicali a caso, ciò per il rispetto di ogni essere vivente.
Originariamente inviata da polimarzio
L'uso del Contraik potrebbe essere indicato soltanto se oltre alla sintomatologia riportata è presente anche lo sfregamento dei pesci e comunque dopo una più attenta misurazione dei valori acquatici.
Questo vuol dire che il medicinale è stato usato impropriamente, quindi andava rimosso! Non si era capito?
Devo forse togliere i pesci rossi?
Gli scalari e i pesci rossi hanno esigenze acquatiche, alimentari, di habitat completamente diverse. Pertanto, la loro convivenza è impossibile.
]
Spiegare che si stanno commettendo degli errori è fondamentale (per me) per imparare
Infatti, la problematica in atto, per la quale stiamo discudendo in questo post è sicuramente riconducibile ad una errata introduzione dei pesci e cattiva conduzione dell'acquario
Originariamente inviata da lele32
errore fondamentale...ecco spiegato il perche' di no3 a zero! il tuo filtro cosi' facendo nn maturera' mai cmq ci mettera' un decennio!
Ciò premesso, appare palese che per curare il pesce/i è necessario rivedere l'acquario in toto, perchè gli sbagli sono riconducibili alle scelte in fase di allestimento.
quote="dudemon73" se ancora non ai capito dove è lo sbaglio e la relativa soluzione non rimane che farti un dettato
Ah un consiglio.... documentati su come si gestisce un forum perchè su questo tema l'incompetente sei tu.
P.S.: Un buon libro te lo consiglio anche io: "GRAMMATICA ITALIANA" - UTET
Ti avviso che d'ora in avanti se vuoi discutere in modo consono ed urbano al fine di imparare, sei il benvenuto. Altrimenti, se continui ad andare OT reiterando offese ed affermazioni che lasciano il tempo che trovano, mi vedrò costretto a chiudere il topic ed attivare i dovuti provvedimenti.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11309 seconds with 13 queries