|
Quote:
|
Scusami,ma in un Tanganica(Stupensissimo pure questo)non ci sono piante,giusto?io ho una bellisima radice con anubias ancorate,così non avrei dove metterla quindi è da escludere, giusto?
|
Non è che non ci sono piante, diciamo che se uno fa il purista e vuole ricreare esattamente quel pezzo di lago (dove vivono i multifasciatus) dovrebbe mettere solo sabbia e conchiglie, ma siccome le piante aiutano l'ecosistema, in un acquarietto tanganica per conchgliofili si possono mettere, certo non saranno le protagoniste, non saranno piante da interrare (quindi vanno benissimo le anubias e le galleggianti) perchè i multi scavando le sradicherebbero. E quindi non serve troppa luce, che anzi infastidirebbe i pesci.
Io la mia seconda vaschetta l'ho allestita a tanganica per multifasciatus, è un tipo di acquario che ha bisogno davvero di poche cure, i pesciolini non sono coloratissimi ma hanno dei comportamenti sfiziosi. E non è detto che una vaschetta tanganica non sia anche bella da guardare, anche qui dipende dai gusti.