Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 15:17   #25
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A mio giudizio, quando succedono queste cose, é perché qualcosa ha drasticamente cambiato l'equilibrio della vasca, che ora ne ha trovato un altro, dove i consumatori, al posto dei batteri, sono diventate le filamentose.

Probabilmente anche se misuri i valori, otterrai degli 0 sia per fosfati che per NO3, ma questo non perché non ci siano, ma perché le alghe te li stanno consumando, proliferando....

Ora, come dice Sandro, che non posso che quotare, bisogna fare un attento e preciso quadro della situazione.

Io avrei per te delle domande, le cui risposte, messe tutte insieme in un post, dovrebbere aiutarci a darti qualche suggerimento.

1) Illuminazione: tipo e fotoperiodo (qualcosa ci hai giá detto)
2) Valori in vasca
3) Cosa somministri? Sia alimentazione che integratori
4) Abitanti?

Dai che si vince anche questa. Ovviamente ci vorrá un bel po di tempo, ma vedrai che ce la si fá.

Innanzi tutto io consiglio di inserire in ogni caso resine antifosfati, e di sostenere per bene KH, CA e MG. Poi credo che anche una rinvigorita ai batteri potrebbe dare una mano.

Sono invece contrario ai cambi, secondo me gli dai solo una mano, alle filamentose. Per l'acqua d'osmosi, i valori che hai scritto non vanno bene. Deve essere 0, altrimenti anche con quella immetti nutrimenti. Se non limitiamo il "cibo" che mettiamo in vasca, non stermineremo mai i consumatori (leggi alghe).

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15487 seconds with 14 queries