| Ciao.
 per quanto ne sappia io la regolazione della temperatura con i cavetti e' automatica, visto che la resistenza del cavetto e' calcolata in modo che arrivi ad una certa temperatura e si fermi li. Ovvio che la temperatura che raggiunge puo' essere anche altina .. tieni conto che se riesci a metterci le mani sopra siamo sotto i 55/60 gradi , dopo ci scottiamo.
 Per la presa non e' un problema fino ai 75° che e' la temperatura a cui sono garantiti la buona parte degli isolanti elettrici plastici (non siliconici , quelli vanno fino a 105 o 125° senza smollarsi). Ovvio che ti scaldi l'acqua, e' una resistenza pure quello .. da quanti W e' ? di solito sono da 50 o anche da 100 w. cmq io per sicurezza ci metterei un termostato, con la sonda nelle vicinanze della sabbia, giusto per vedere che non vada troppo su in temperatura. Quelli piu fighi hanno una centralinetta con una sonda e un termometro/termostato digitale, che ti permette di regolare a quanti gradi portare il fondo. oppure per farla semplice potresti metterci un timer che fa 10 min on 10 off .. l'ho visto fare ma non mi sembra una gran soluzione. Fammi sapere e vediamo come posso aiutarti.

Ciao
 Gio.
 |