Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 23:13   #1
valentino86
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -2/0%

Annunci Mercatino: 0
problemino con la fertilizzazione

Ciao a tutti sono nuovo è la prima volta che scrivo.
Allora prima di arrivare alla domanda vi descrivo subito il mio acquario!
Ho attivato l'acquario da ormai un mese e mezzo. E' un 60 litro con filtro interno; l'ho lasciato senza pesci per un mese e in questo periodo ho inserito nell'acqua il nitrivec, una anubias barteri una Cryptocoryne balansae e una di cui non conosco il nome ma a breve spero di scoprirlo.
Faccio dei cambi settimanali di acqua con un po demineralizzata e un po del rubinetto.
Poi ho inserito una coppia di scalari molto molto piccoli, due pulitori e 7 Barbus pentazona.Gli do da mangiare due volte al giorno mentre fertilizzo il sabato con un prodotto della sera.
L'impianto di illuminazione è composto da due neon T5 da 18 watt , di cui una stimofitolante (bo si scrive cosi?).Il fotoperiodo è di 9 ore ma lo sto aumentando gradualmente.
I valori non li so li ho misurati solo una volta con il negoziante e stava tutto nella norma con nitriti e nitrati avevo solo il ph un po alto mi pare fosse 8, e il mio negoziante mi ha suggerito di fare un leggero cambio con solo acqua demineralizzata.

Dopo circa 2 settimana dall'inserimento delle prime piante, si sono formate delle alghe sulle foglie ma appenza inseriti i pulitori non c'è stato più problema, poi pero la pianta di cui non ricordo il nome ha iniziato a ingiallirsi (anche se non tutte le foglie), e ci sono delle macchie marroni....quello che non capisco è che però ha fatto molte piante nuove e belle verdi.

Oggi ho inserito delle polisperma rosae e delle pogostemon stellatus.

Mi sto affacciando ora in questo mondo e non sono molto esperto però ho capito che l'ingiallirsi delle piante dipende dalla fertilizzazione...cosa mi dite??

grazie
valentino86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08928 seconds with 15 queries