Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2005, 19:28   #7
Bagnino
Moderatore

L'avatar di Bagnino

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da toniomar
Grazie della risposta... appprofitto ancora della tua esperienza.
- Dove posso acquistare on-line i prodotti che hai indicato (Test, akadama...).
I fertilizzanti se ti indirizzi verso quelli della seachem ti conviene in germania su www.aquaristic.net
Test e cose varie li trovi su abissi.com e su acquaingros.it
L'akadama la devi cercare in qualche garden della tua zona che vende bonsai
- Come posso aumentare il parco neon? il mio acquario ha solo il posto per un neon!!! devo cambiare il wattaggio del neon?
Devi fare un po di fai da te, posti un messaggio in fai da te dolce con le foto del coperchio e ti suggeriranno come fare.Non puoi aumentare il wattaggio del singolo neon, la lunghezza del non varia a seconda della wattaggio. Ci sono un paio di articoli nella sezione fai da te di acquaportal
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...st/default.asp
- Usando l'AKADAMA, devo coprirlo come ho trovato scritto su AP con uno strato di quarzo a granulometria fine? Mi sapresti indicare più o meno i quantitativi di materiale per un acquario come il mio (80 x 30, circa 100 lt...); prendendo spunto dagli esempi su AP ho calcolato circa 20 kg di terriccio e 20 di ghiaia...
Ancora grazie, Tonio
L'akadama nel mio acquario non l'ho ricoperta con nessun materiale. Ho messo solo akadama senza aggiungere niente altro.
Per la quantità basta che moltiplichi la profondità e la lunghezza dell'acquario per quanti centimetri vuoi sia alto lo strato. Ad esempio se le misure sono 80(lunghezza) e 30 (profondità) e vuoi uno strato alto 5 cm : (80x30x5)/1000=12 litri di akadama

Ciao
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries