Discussione: pesce scomparso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 10:35   #4
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
a proposito di cory, io l'anno scorso al rientro dalle ferie, per una pessima gestione della vasca da parte dia mia suocera durante la mia assenza, fui costretto, per un problemone di alghe, a svuotare quasi completamente la vasca, levare gli arredi, le piante, sifonare il fondo ecc, traslocando per il tempo necessario ai lavori tutti i pesci in secchi.
beh, non riuscii a "pescare" 2 cory, e non vedendoli 8con la vasca completamente vuota ripeto, li credetti morti e ormai mangiati da lumache & co.
invece, al momento del riallestimento della vasca......i cory c'erano tutti, i due "dispersi", si erano "infrattati" sotto il filtro (ho un juwel interno), e non mi avevano dato la possibilità di vederli e dunque tirali fuori.

anche il tuo, molto probabilmente è solo nascosto.

per quanto riguarda la tua vasca però, ripeto, già tutti quei pesci che hai in 60 L non ci stanno e inoltre, a 13 giorni dall'avvio (superstizione a parte), non credo che tu abbia già avuto il picco.
dunque, popolazione esagerata + prossimo picco dei nitriti = malattie e morte certa di una buona parte della popolazione.
questo non per fare il menagramo, ma perchè è ingiusto che per fretta o cattiva gestione della vasca, a farci le spese siano i nostri poveri pesciolini....

ciao,
paolo.
Perry Cox non è in linea  

Page generated in 0,10599 seconds with 13 queries