Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2005, 15:43   #1
toniomar
Guppy

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a toniomar

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario

Ciao,
ho acquistato un acquario di 80 cm, con filtro interno e impianto di illuminazione a un neon (20 W).
Ho letto tutti gli articoli su AP riguardo i neofiti e mi accingo a fare gli aquisti per allestirlo.
Premetto che ho comprato l'acquario principalmente per le piante (si, lo so, sono strano...) anche se conto di mettere qualche pesce.
Voglio fare le cose per bene e non ho fretta: per ora mi preoccupo di allestire il fondo e le piante. Volevo chiedervi:
- Cosa devo tener presente nell'aquisto dei materiali? Per esempio, la granulometria limita l'impiego delle piante?
- mi conviene scegliere le piante da inserire e acquistare il fondo più adatto o, considerando la mia inesperienza, comprare un fondo dalle caratteristiche "più comuni" e scegliere tra le piante di più facile adattamento?
- Quali materiali acquistare (Ghiaia, terra, integratori...).
- Vorrei acquistare una valigetta per i test ma le offerte sono dacvvero tante: me ne sapreste indicare una (dal costo contenuto) di facile applicazione?

Dalla quantità e dalla banalità di domande, si intuisce che ho davvero poca esperienza ma il desiderio di limitare gli errori più "frequenti"...
Ciao, Tonio.
toniomar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10536 seconds with 15 queries